Funzionamento Decoder Premium

Il Decoder Premium è necessario per poter usufruire di particolari tipi di servizi offerti dalla tv a pagamento di Mediaset che un normale decoder non possiede. Permette di vedere anche tutti i canali in chiaro del digitale terrestre sul proprio televisore. È un apparecchio on demand HD che consente di visualizzare i programmi Mediaset Premium in alta definizione. Deve essere collegato alla presa dell'antenna e alla tv. Dopo aver attivato la Tessera Premium può immediatamente venire utilizzato. Non necessita di particolari installazioni o parabole.
Funziona attraverso il suo personale telecomando abbinato grazie al quale è possibile: selezionare il canale desiderato, cliccare il tasto pausa, attivare la modalità avanti/indietro e fermare tutti i programmi con il tasto stop per riprenderne la visione nel corso dei 30 minuti successivi. Uno strumento di ultima generazione per vedere in modo nuovo i pacchetti offerti dal gruppo che comprendono le categorie Premium Calcio e Premium Cinema.
Con il Decoder Premium si ha inoltre accesso alla guida tv (selezionandola sempre dal telecomando) per conoscere con precisione tutti gli orari dei programmi che interessano maggiormente.

Decoder Premium e internet

Per avere libero accesso ad una libreria che comprende più di 1000 programmi occorre collegare il decoder ad una linea internet necessariamente a banda larga. Si possono scegliere 3 modalità di collegamento a seconda delle proprie esigenze. Bisogna munirsi di un cavo di rete da inserire nell'apposita presa situata dietro il decoder per poi collegarlo al modem in uso. Se questa eventualità non è possibile si può usufruire della modalità Wi-Fi tramite l'impiego di adattatori reperibili in qualsiasi negozio di elettronica.
Con i dispositivi Powerline (venduti separatamente) si riuscirà a mettere in contatto modem e decoder attraverso la rete elettrica della casa senza dover utilizzare lunghi ed ingombranti cavi. Dopo aver effettuato l'allacciamento alla rete si potrà visualizzare Premium Play l'ultima rete nata del gruppo che offre serie tv, 500 film in 3D o HD, cartoni animati, documentari, tutto il calcio e la programmazione completa messa in onda negli ultimi 7 giorni.

Decoder Premium e informazioni utili

Il Decoder Premium può essere ceduto anche a noleggio. Questo avviene se si decide di passare a determinati tipi di offerte o promozioni che Mediaset Premium mette a disposizione di tutti i suoi utenti. È un servizio dedicato a chi è già abbonato e il costo aggiuntivo per averlo è di 6 euro al mese. L'apparecchio viene dato a noleggio per sei mesi ai termini dei quali si può decidere se acquistarlo oppure continuare ad affittarlo.
È da sottolineare che l'apparecchio viene consegnato a casa con relative spese di spedizione e attivazione. Per avere tutte le informazioni necessarie è sufficiente chiamare i contatti Mediaset Premium. È attivo un servizio specifico per qualsiasi tipo di supporto per il Decoder Premium al numero verde: 199 303 800 attivo 7 giorni su 7 dalle 9 alle 23.
Inoltre sul sito ufficiale è presente l'area clienti dove consultare tutte le apposite FAQ per cercare la risposta giusta alle proprie domande in modo autonomo.