Tessera Premium

Mediaset Premium è la piattaforma televisiva, trasmessa dal segnale digitale, che offre una selezione di programmi di diverso genere.

I programmi Mediaset Premium sono visibili mediante un supporto tecnologico ad alta definizione, il Decoder Premium, che consente la visione dei canali in formato hd e permette un'interazione in tempo reale dell'utente che può intervenire, a mezzo del telecomando, a commento di quanto al momento visionato, per esprimere giudizi, critiche o per il televoto.
L'abbonato Premium ha nella disponibilità una tessera magnetica, la Tessera Premium, una carta prepagata che viene ricaricata all'occorrenza e, una volta inserita all'interno del decoder, permette la visione dei programmi. E' una tessera personale, che non può essere scambiata o prestata, che garantisce un accesso esclusivo.

L'offerta Mediaset Premium

Mediaset Premium offre ai suoi telespettatori la visione di canali diversi rispetto a quanto trasmesso dalla televisione generalista, in particolare, propone, tra gli altri, i canali Premium Cinema e Premium Calcio. Premium Cinema è costituito essenzialmente dalla messa in onda di pellicole cinematografiche, prime visioni, film cult, cortometraggi, action movie, insieme ad una serie di contenuti speciali, quali interviste ai protagonisti ed ai registi, backstage, scene tagliate e conferenze stampa, indirizzato specificamente ai patiti del genere. Premium Calcio invece è il canale tematico che trasmette il campionato di calcio italiano, le coppe europee e tutto il meglio del calcio internazionale, insieme a commenti, dopopartita, interviste e tutto ciò che riguarda questo sport tanto amato e che unisce numerosi tifosi.

Sono presenti inoltre anche una serie di canali dedicati ai più piccoli che mandano in onda quotidianamente cartoni animati, film per ragazzi, fiction, telefilm e trasmissioni studiate appositamente per il pubblico minore.

I canali Mediaset Premium possono essere visionati singolarmente, usufruendo di un abbonamento comprendente un solo canale, oppure creando delle combinazioni. Sono presenti infatti delle offerte che propongono dei pacchetti, a prezzo variabile, che includono diverse aree tematiche. L'azienda si è orientata in tal senso con la finalità di raggiungere un pubblico più vasto, con gusti diversi, e di soddisfare ad esempio tutta la famiglia, comprendendo cinema, calcio e sport in generale e programmi per bambini.

La Tessera Premium

La tessera premium è lo strumento che consente ai telespettatori la visione di questi canali tematici e, per il suo corretto utilizzo, necessita semplicemente di essere ricaricata con un credito che verrà via via scalato sul conto dell'utente. Per la ricarica è possibile recarsi presso i rivenditori specializzati in elettronica ma anche presso le tabaccherie abilitate, oppure online tramite conto corrente internet o con carta di credito. I Contatti Mediaset Premium sono numerosi e consentono di interagire in maniera immediata con l'azienda per la risoluzione di problemi o dubbi. E' attivo un servizio clienti veloce ed efficiente, raggiungibile telefonicamente o telematicamente, via email, che risponde alle esigenze del cliente.